I titoli Apple sono ben visti anche nel 2012...
Il celebre analista finanziario Gene Munster della Piper Jaffray ha comunicato agli investitori le sue previsioni sulle azioni Apple per l’anno 2012 appena iniziato, che dovrebbe essere ancora molto positivo.
Durante l’estate 2012 l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il nuovissimo iPhone 5, atteso già nel 2011, inoltre Apple dovrebbe mettere sul mercato anche una nuova versione del tablet iPad. D’altra parte nel corso dell’anno appena passato Apple non ha apportato grandi cambiamenti alla sua gamma di prodotti, invece il 2012 da questo punto di vista potrebbe essere molto più importante.
â–º BILANCIO APPLE
Alcune indiscrezioni sostengono che Apple nel 2012 lancerà anche un iPad da 7 pollici ed un iPad 2S, anche se Gene Munster crede che continuerà ad esistere un solo modello di tablet. Invece l’iPad 3 dovrebbe arrivare nella primavera di quest’anno.
Secondo Munster Apple avrà ricavi a circa l’11% grazie ad iPad e secondo le previsioni saranno venduti circa 66 milioni di device. Se arriveranno davvero versioni diverse di iPad potrebbero essere venduti addirittura 77,5 milioni di dispositivi con il fatturato che aumenterebbe del 30%.
Munster sostiene inoltre che Apple potrebbe vendere 142 milioni di iPhone entro il 2012, aumentando i ricavi del 18% rispetto al 2011. La migliore delle ipotesi parla invece di 162 milioni di iPhone e ricavi maggiori del 35%.
Gene Munster quindi vede sempre molto positivamente l’investimento in azioni Apple, anche nel 2012.