Domus Giovani è un mutuo proposto da Intesa Sanpaolo e così denominato perchè dedicato alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Si tratta..
Oltre ad essere vantaggioso perchè può essere richiesto anche da chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato questo mutuo presenta come caratteristica a favore del cliente anche un’estrema flessibilità .
Dopo che sono state pagate almeno 12 rate mensili e in presenza dei requisiti previsti è possibile richiedere le opzioni Posticipo Rate e Flessibilità Durata. La prima, in particolare, prevede la sospensione del pagamento delle rate in eventuali periodi di minore disponibilità finanziaria per un massimo di 6 rate mensili consecutive fino a 3 volte nel corso della finanziamento (tra un posticipo rate e l’altro è necessario che siano state regolarmente pagate almeno 3 rate del mutuo).
L’opzione Flessibilità Durata, invece, prevede la possibilità di richiedere la diminuzione o l’allungamento della durata del finanziamento fino a un massimo di 5 anni, purché la durata complessiva del mutuo non superi i 40 anni.
Per quanto riguarda il tasso di interesse è possibile scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile mentre per quanto riguarda l’importo massimo finanziabile è possibile richiedere fino al 100% del valore dell’immobile, da un minimo di 35.000 ad un massimo di 250.000 euro.
Domus Giovani è stato definito dall’Osservatorio Finanziario il miglior mutuo del 2008 e il secondo miglior mutuo del 2009.
elec 6 Novembre 2009 at 15:44
Mi sembra una bella iniziativa quella di incentivare i mutui per giovani concedendo qualche agevolazione in più…soprattutto se si offre un buon prodotto come questo, mi sembra addirittura che abbia vinto il secondo premio come miglior mutuo 2009…