La firma di questo patto con Microsoft permette a Itway di aumentare la propria presenza nel settore della virtualizzazione.
In questo modo la società si rafforza nel mercato della virtualizzazione e della gestione di Data Center, creando un supporto ai propri partner commerciali, tramite la Business Unit dedicata VirtualWay, nella vendita e nella progettazione di soluzioni di virtualizzazione dei dati aziendali targate Microsoft e nella gestione delle relative attività di formazione.
La firma di questo patto con Microsoft, che è società leader nel settore, permette a Itway di aumentare la propria presenza nel settore della virtualizzazione, un mercato strategico e in forte crescita, in cui il gruppo prevede di realizzare un fatturato pari circa 20 milioni di euro nei prossimi 15 mesi.
Nell’IT la virtualizzazione è proprio uno dei settori che si sta evolvendo più velocemente, con significativi tassi di crescita e redditività .
Stando alle previsioni, il mercato della virtualizzazione farà segnare nel 2010 un tasso di crescita del 60%. In Italia invece ad oggi solo il 10% dei circa 650.000 server installati è virtualizzato, si prevede per l’anno prossimo di avere il 54% delle aziende nazionali con oltre 1500 addetti che sceglieranno di virtualizzare i dati aziendali.
Itway ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati pari a 36,2 milioni di euro, in crescita del 12,2%.