Small Cap, su quali puntare?

by Redazione Commenta

Société Générale consiglia alcuni titoli a piccola a media capitalizzazione.

Può capitare che tra le Small Cap, ovvero fra i titoli a piccola a media capitalizzazione si trovino buone occasioni per i propri investimenti. Gli analisti di Société Générale hanno indivudato in questo segmento le azioni europee che hanno un potenziale di rialzo che può arrivare al 70%.

Ecco, dunque, cinque Small Cap sulle quali è possibile puntare

Neopost

Alla società commerciale francese (1 miliardo di capitalizzazione) è stato assegnato il target price di 37 euro, che implica un potenziale di rialzo del 23% a cui si somma un dividend yield 2015 del 7%. I risultati del primo semestre saranno comunicati il 29 settembre. Dopo la forte correzione subita dal titolo (-17% in un mese) il rating è stato incrementato da hold (mantenere) a buy (comprare).

Amec Foster Wheeler

Giudizio positivo, con target 1.061 pence (+32%), per il gruppo Uk che opera nel settore dei servizi petroliferi. A parere degli analisti il titolo, che capitalizza 3,1 miliardi di sterline, alle quotazioni attuali sconta lo scenario peggiore. Il rendimento della cedola 2015 è stimato 5,4%. Negli ultimi 12 mesi la performance è negativa (-29%).

Pixium Vision

Il rating della micro cap francese dell’health care (57 milioni di euro di capitalizzazione) è stato confermato a buy (comprare), perché le notizie positive dovrebbe aumentare nei prossimi mesi con un impatto positivo sulla quotazione. Il target price di 10 euro implica un potenziale di rialzo del 73%. Non distribuisce dividendo.

Haulotte group

Target price di 19,5 euro (+22%) per il gruppo francese del settore meccanico, che dopo la recente correzione del prezzo rappresenta una valida occasione di acquisto. Il titolo, che capitalizza 499 milioni di euro, negli ultimi 12 mesi è salito del 21%. Il rendimento della cedola è intorno al 3%.

Eos Imaging

Il target price della società che opera nel settore delle attrezzature medicali (93,4 milioni di capitalizzazione) è stato fissato a quota 7 euro (+37%). Le valutazioni sono attraenti rispetto ai competitor e la visibilità dei risultati è migliorata, con il raggiungimento del breakeven nel 2017. Sul listino di Parigi il titolo è sceso nell’ultimo mese del 9,5%.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>