Con qualche giorno di ritardo rispetto a quelle che erano la previsioni British Airways e Iberia hanno firmato l'accordo che prevede..
La nuova entità sarà per il 55% di British Airways e per la restante parte di Iberia, avrà la sua sede operativa a Londra. Il presidente sarà Antonio Vazquez, l’attuale presidente di Iberia, mentre l’amministratore delegato sarà Willie Walsh, Ceo di British Airways.
La notizia della firma dell’accordo è stata diffusa attraverso un comunicato in cui viene specificato che le condizioni dell’intesa tra le due compagnie sono le stesse fissate nel memorandum of understanding firmato lo scorso novembre. International Airlines Group avrà un valore di mercato di 7,8 miliardi di dollari.
L’obiettivo di British Airway e Iberia è senza dubbio quello di riuscire a risollevare i bilanci, entrambe hanno chiuso l’ultimo esercizio fiscale in rosso, la speranza è che questa nuova entità riuscirà ad occupare una posizione di leadership nel settore del trasporto aereo.
In termini di dimensioni entrambe le compagnie aeree hanno sottolineato che l’obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a una flotta di 408 velivoli con 200 destinazioni entro la fine dell’anno.
Comments (4)