Le due società stanno sondando il terreno per trovare dodici nuove compagnie da inserire nell'operazione.
La fusione dei due colossi dei cieli, due delle principali compagnie aeree a livello internazionale, porterà alla creazione di quella che sarà la seconda compagnia aerea in Europa per numero di chilometri percorso.
Le quote della fusione prevedono che a British Airways vada il 56% della nuova società , con il restante 44% a Iberia.
Adesso le due società , alle prese ancora con le ultime pratiche della fusione (la società spagnola deve decidere entro fine mese se concludere realmente il progetto), stanno sondando il terreno per trovare dodici nuove compagnie da inserire nell’operazione.
Questa anticipazione è arrivata da una fonte più che attendibile, vale a dire dal direttore generale dell’operazione, Willie Walsh, della British Airways.
Il consolidamento della nuova International Airlines Group comprenderà nella propria struttura finale anche l’India, con la Kingfisher Airlines Ltd, lo Sri Lanka e l’Europa continentale.
Tuttavia, come dichiarato da Walsh stesso, si tratta per ora solamente di un primo approccio, dato che non è stato avviato nessun discorso ancora con nessuna di queste compagnie selezionate.