Nuovo impianto solare-geotermico di Enel Green Power

by Redazione Commenta

In realtà, come fanno sapere i vertici di Enel Green Power, non si tratterebbe di una vera e propria prima nuova installazione, bensì..

Nonostante la Robin Hood Tax sull’energia abbia inasprito il prelievo fiscale nei confronti dell’aziende energetiche italiane (IRES al 10%) Enel Green Power, la controllata di Enel attiva nel settore della sperimentazione e della produzione di energia elettrica derivante da combustibili non convenzionali, continua a mietere successi. È di poco fa la notizia, infatti, che la società italiana con sede a Roma sia riuscita a stipulare una contratto con lo stato del Nevada, uno dei 50 stati federati degli Stati Uniti d’America, per la costruzione di un impianto solare-geotermico dalla potenza totale di 89 MW.

In realtà, come fanno sapere i vertici di Enel Green Power, non si tratterebbe di una vera e propria prima nuova installazione, bensì di un’implementazione, di una sperimentazione in corso d’essere sull’impianto geotermico già esistente, al quale verranno aggiunti pannelli solari in grado di produrre circa 24 MW.


[LEGGI] RACCOMANDAZIONI ANALISTI ENEL, TERNA, SNAM

Eppure Bank Of America, maggiormente interessata alla politica interna del nostro paese piuttosto che alla politica industriale di Enel Green Power, ha fortemente penalizzato, così come già ieri era successo nei confronti di Terna e Snam Rete Gas, riducendo il proprio prezzo obiettivo da 1,95 euro e 1,9.

[LEGGI] BILANCIO SEMESTRALE ENEL GREEN POWER

Il 2011, dunque, si è rivelato, esclusa qualche battuta d’arresto, un anno d’oro per l’aziende energetica “verde” numero 1 in Italia, così come dimostrato dai bilanci semestrali approvati e divulgati non più tardi di inizio mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>