L'Ipo di Enel Green Power è più vantaggiosa a settembre...
A settimane comunque arriverà il prospetto per la quotazione e a giorni partirà il processo di selezione dei global coordinator. Come ha detto lo stesso Ad di Enel, partiranno le lettere alle banche.
Secondo i piani Enel manterrà il controllo dell’azienda cedendo solamente una quota pari circa al 30%. L’operazione rientra nel piano di dismissioni di asset da destinare alla riduzione del debito del colosso elettrico.
Stando agli ultimi report il valore di Enel Green Power sarebbe di 14,4 miliardi di euro, perciò Enel potrebbe ricavare circa 4 miliardi di euro dal collocamento sul mercato di una quota del 30%.
Intanto Enel prosegue nel progetto per dotare l’Italia di nuove centrali nucleari, con Enel che sta aspettando la creazione definitiva dell’Agenzia per la Sicurezza, elemento fondamentale per portare avanti il programma nucleare italiano.
Secondo Conti nel 2013 si aprirà il cantiere, tra il 2019 e il 2020 ci sarà l’entrata in esercizio della prima centrale e poi ogni 18 mesi si sarà in grado di aprire una nuova centrale.
Comments (1)