L'assemblea straordinaria di Yorkville BHN, nel corso della riunione tenuta ieri, ha approvato la proposta di procedere ad un aumento...
Per quanto riguarda il rapporto di assegnazione, l’assemblea ha stabilito che le nuove azioni verranno offerte in opzione agli attuali azionisti nel rapporto di 100 nuove azioni per ogni azione già posseduta.
Il prezzo stabilito per l’acquisto delle nuove azioni è pari a 0,225 euro per azione, di cui 0,1535 a titolo di sovrapprezzo. Il termine ultimo per la sottoscrizione delle nuove azioni è stato fissato al 30 giugno 2012.
L’azionista di riferimento A.C. Holding ha fatto sapere di aver già versato una somma pari a 6 milioni di euro in conto futuro aumento capitale, mentre la società YA Global Dutch B.V. ha versato oltre 3,2 milioni che verranno utilizzati per la sottoscrizione di azioni eventualmente inoptate.
► TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS
Contestualmente all’approvazione dell’operazione di ricapitalizzazione, l’assemblea straordinaria del gruppo ha anche approvato la modifica della denominazione sociale in Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni, nonché la revoca della delibera di aumento di capitale a servizio del contratto SEDA e della delibera di aumento di capitale a servizio dell’esercizio dei warrant emessi.
A Piazza Affari il titolo Yorkville BHN risente dell’annuncio dell’aumento di capitale, nel primo pomeriggio cede infatti oltre cinque punti percentuali a 1,72 euro.