Il prossimo 28 gennaio è prevista la riunione del consiglio di amministrazione di Benetton Group, all'ordine del gionro è previsto l'esame dei..
Ma in questo periodo a far parlare di Benetton non sono solo i dati relativi al 2009 ma anche e soprattutto l’atteso cambio dei vertici aziendali. Il prossimo 22 aprile scade infatti il consiglio di amministrazione e contemporaneamente il mandato dell’amministratore delegato Gerolamo Caccia Dominioni.
In relazione a quest’ultimo, in particolare, le indiscrezioni rivelano che l’incarico non sarà rinnovato. Tra i nomi dei possibili sostituti figura quello di Gianmario Tondato, aministratore delegato di Autogrill e che già qualche anno fa era entrato a far parte dell’azienda di Ponzano Veneto come capo del personale.
Alcuni tendono però ad escludere un suo ritorno, se non altro perchè si ritiene che Tondato per rientrare a far parte di Benetton abbia chiesto una maggior autonomia del suo ruolo, circostanza questa che significherebbe inevitabilmente un minor coinvolgimento del vice presidente Alessandro Benetton, che dunque sarebbe costretto a compensare il tutto rafforzando il suo ruolo in Edizioni srl.
Al momento Benetton è considerata un’azienda piuttosto complicata e in cui ricoprire il ruolo di amministratore delegato non è cosa affatto semplice, a dimostrarlo gli eventi avvenuti nel corso degli anni e che riguardano problemi che nella maggior parte dei casi sono riconducibili al fatto che nel Gruppo è sempre più presente la famiglia fondatrice, basti pensare che nel consiglio di amministrazione sono presenti tutti e quattro i fratelli, nonostante la famiglia Benetton sia propriataria anche di altre realtà che vanno dalle autostrade agli aeroporti, fino ad arrivare alla ristorazione, il tutto raggruppato in Edizioni srl.
Comments (1)