Saras target price abbassato a 0,95 euro da Mediobanca

by Redazione Commenta

Non c’è il tempo di festeggiare la conclusione positiva dell’opa del colosso petrolifero russo Rosneft sul capitale, che su Saras si abbatte la scure di Mediobanca che manda k.o. le azioni della compagnia milanese sul listino azionario FTSE MIB

SarasNon c’è il tempo di festeggiare la conclusione positiva dell’opa del colosso petrolifero russo Rosneft sul capitale, che su Saras si abbatte la scure di Mediobanca che manda k.o. le azioni della compagnia milanese sul listino azionario FTSE MIB di Piazza Affari. Dopo poco più di un’ora e mezzo dall’inizio delle contrattazioni in questa nuova ottava sui mercati finanziari, il titolo Saras mostra un calo del 5,96% a 1,072 euro. I prezzi hanno toccato un minimo intraday a 1,057 euro, ai minimi da tre settimane.

L’opa lanciata da Rosneft sul 7,3% del capitale di Saras, che fa seguito all’acquisto della quota del 13,7% in mano a Massimo Moratti, a un prezzo di 1,37 euro per azione, si è conclusa venerdì con adesioni che hanno superato di oltre tre volte il quantitativo di titoli offerti. Intanto, però, Mediobanca ha messo il titolo Saras sotto la lente e alla fine ha deciso di tagliare il target price.

â–º SARAS: PIANO DI BUYBACK SUL 7,6% DEL CAPITALE

Il prezzo obiettivo è stato portato a 0,95 euro, mentre il giudizio resta invariato a “underperform”, ovvero farà peggio del mercato di riferimento. La revisione al ribasso del target price arriva a seguito della pesante riduzione delle stime sul business della raffinazione a 104 milioni di euro da 279 milioni di euro. Sono rimaste invariate, invece, le stime sulle divisioni d’affari Power Gen ed eolica.

â–º ROSNEFT COMPRA IL 13,7% DI SARAS

Nonostante la possibilità di un ulteriore incremento della quota di Rosneft nel capitale di saras, gli analisti finanziari della merchant bank di Piazzetta Cuccia sono convinti che la valutazione corretta delle azioni è decisamente più bassa rispetto ai valori correnti. Inoltre, ben presto il mercato sposterà il focus sui fondamentali societari che non giustificano le valutazioni attuali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>