In base a quanto riportato dal Sunday Times Vodafone e O2 sono in corsa per cercare di aggiudicarsi T-Mobile, l'operatore di telefonia..
Secondo il quotidiano, infatti, le due compagnie telefoniche hanno già provveduto ad avanzare le rispettive proposte, entrambe si aggirano intorno ai 3,5 miliardi di sterline, pari a circa 4 miliardi di euro. Per sapere quale delle due compagnie acquisirà T-Mobile, tuttavia, occorrerà attendere la fine settimana quando verrà deciso quale delle due offerte accettare.
Secondo il Sunday Times, tuttavia, oltre a Vodafone e O2 c’è anche un’altra compagnia che potrebbe essere interessata all’acquisto. Si tratta di France Telecom che molto probabilmente deciderà di avanzare una proposta proprio come hanno già fatto Vodafone e O2.
Nel frattempo il quotidiano Handelsblatt ha rivelato che il gruppo tedesco sarebbe interessato anche ad una joint venture per T-Mobile Uk, evitando così di vendere la propria filiale inglese.
In ogni caso chi otterrà il controllo di T-Mobile diventerà il maggiore operatore del mercato inglese, grazie all’acquisizione di ben 16,6 milioni di abbonati. Attualmente, infatti, T-Mobile è il quarto maggiore operatore di telefonia mobile del Regno Unito, con una quota di mercato del 15%. Al primo posto si trova O2 con il 27%, al secondo posto Vodafone con il 25% e al terzo Orange, controllata da France Telecom, con il 22%.
A Londra il titolo Vodafone è salito dell’1,39% a 135 pence, France Telecom ha registrato un +0,90% a 18 euro. A Francoforte, invece, DT ha segnato un +1,49% a 9,54 euro mentre a Madrid Telefonica sale del 2,22% a 17,76 euro.
Comments (1)