Mps cessione immobili 500 milioni di euro

by Redazione 1

Mps ieri ha chiuso la seduta a Piazza Affari in rialzo del 5,64% a quota 1,161 euro per azione...

Il titolo Mps (Monte dei Paschi di Siena), si è fatto notare ieri in borsa, mettendo a segno quella che è la migliore prestazione sul paniere principale all’interno del comparto bancario.

Mps nel mese passato ha perso molto terreno da 1,20 euro, che rappresentava il massimo raggiunto.

Mps ieri ha chiuso la seduta a Piazza Affari in rialzo del 5,64% a quota 1,161 euro per azione, beneficiando subito delle indicazioni arrivate dall’intervista del direttore generale Vigni, rilasciata a Milano Finanza dopo il Roadshow negli Stati Uniti.


Vigni ha parlato anche della cessione del patrimonio immobiliare, dicendo che il patrimonio strumentale, che è stato valutato in 1,7 miliardi di euro, è ancora all’esame dei regolatori di Bankitalia e Consob. La cessione è invece prevista per altri 500 milioni di euro di immobili che la società ha liberato negli ultimi due anni.


Vigni ha anche commentato la situazione sul fronte del credito alle imprese, dichiarando come ora venga usata anche l’innovazione, come per esempio le energie rinnovabili. Sul tema della cessione del 7% di Sorin, non si è sbilanciato.
Le voci che giravano ieri erano quelle di un’emissione di bond decennale da 350 milioni di euro o di un prestito subordinato.

Il direttore ha concluso dichiarando che la società si attende un 2010 positivo, anche per le prospettive sul fronte dei prodotti previdenziali.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>