Titoli con maggiore potenziale di crescita

CorrierEconomia ha ralizzato un sondaggio in cui è stato chiesto a diversi esperti di indicare i titoli più interessanti per i principali settori delle Borse europee, un indagine in cui compaiono anche i titoli di numerose aziende italiane, tra questi Enel tra le utilities, Eni nell’energia, Fiat nel settore automobilistico e Generali in quello assicurativo.

Nel comparto alimentare regina assoluta è Nestlè, anche se Parmalat occupa una buona posizione, nel settore bancario il ruolo di leadership spetta a Hsbc, nel settore dell’Hi-tech si collocano ai primi posti la tedesca Sap e la finlandese Nokia mentre per il settore della telefonia sia fissa che mobile troviamo Telefonica.


Per quanto riguarda Enel, secondo Davide Pasquali di Pharus, il titolo è da preferire tra le utilities perchè è riesce a mantenere un buon dividendo e presenta dei multipli di borsa piuttosto attraenti, per quanto riguarda Eni, invece, secondo Tommaso Federici di Banca Ifigest si tratta di un titolo sottovalutato perchè non si è stati capaci di far emergere il valore della divisione Gas&Power e per aver dato obiettivi molto prudenti per i prossimi anni.

Punto di forza di Fiat è invece l’alto potenziale della casa automobilistica negli Stati Uniti, mentre Generali ha dimostrato di essere molto gradita agli analisti, il suo target price arriva a raggiungere i 19,60 euro.

3 commenti su “Titoli con maggiore potenziale di crescita”

Lascia un commento