
Nomura, in particolare, ha deciso di alzare il target price di Campari a 7,7 euro dai precedenti 7,4 euro confermando al contempo la raccomandazione sul titolo a “neutral”, decisione questa che deriva soprattutto dal potenziale di ripresa che secondo il broker possiede non solo Campari ma l’intero comparto dei liquori.
Va comunque sottolineato che nei prossimi mesi Campari si troverà ancora a dover fronteggiare le difficoltà derivanti dalla concorrenza, negli Stati Uniti ci sono infatti numerose società che propongono dei prezzi molto concorrenziali per la vodka e che quindi continueranno ad ostacolare l’attività di Campari.
Nonostante questo, tuttavia, Nomura si è detta ottimista soprattutto perchè convinta che l’attività di campari subirà un’accelerazione grazie agli effetti dell’acquisizione di Wild Turkey.
Nonostante i risultati positivi e l’ottimismo degli analisti il titolo Campari continua a calare in Borsa, ieri ha perso l’1,74% a 8,195 euro mentre oggi la perdita è passata al 2,46% a 7,72 euro. Il calo in Borsa è riconducibile soprattutto all’aumento di capitale gratuito proposto dal consiglio di amministrazione e che se dovesse essere approvato porterà ad un dimezzamento del valore corrente del titolo.