Previsioni piuttosto disastrose quelle prospettate da Lorenzo Sistino, responsabile del marchio Fiat, il quale ha..
Il calo, oltre, alla crisi economica, è dovuto soprattutto alle incertezze di questi giorni relative alla possibilità di incentivi statali. Finchè questi non arriveranno, ha spiegato Sistino, sarà difficile un recupero da parte del settore auto.
E’ innegabile, del resto, che ulteriori stimoli per i consumatori potrebbero derivare dallo stesso settore, attraverso prodotti innovativi. A tale riguarda, ha spiegato Sistini, Fiat è schierata in prima linea.
Fiat, infatti, è leader nella produzione di auto a metano, non solo in Italia ma anche nel resto dell’Europa. La nuova grande punto a metano, infatti, sta riscuotendo un clamoroso successo.
Oltre alle vetture ecologiche Fiat punta anche su vetture accattivanti dal punto di vista del design. Della nuova Fiat 500, infatti, sono state vendute circa 191.000 unità contro le 120.000 previste. Fiat, inoltre, si prepare al lancio della nuova 500 cabriolet durante il Salone dell’Auto di Ginevra che si terrà il prossimo mese di Marzo.
Nel frattempo, tuttavia, è atteso con impazienza il responso del governo realativo agli incentivi auto sulla rottamzaione. Si parla di 1.400 euro per veicolo ma nulla è ancora ufficiale.