L’operazione di Ipo Fideuram rientra tra le annunciate azioni di capital management che riguardano attività non strategiche.
L’operazione di Ipo Fideuram rientra tra le annunciate azioni di capital management che riguardano attività non strategiche, con lo scopo di rafforzare i coefficienti patrimoniali del gruppo.
Proprio a tal riguardo Ca’ de Sass ha annunciato di aver concluso la cessione della partecipata Findomestic e di aver anche firmato l’accordo per la cessione del ramo di attività di securities services.
L’operazione è ovviamente attesa in modo particolare da Matteo Colafrancesco, amministratore delegato di Banca Fideuram, e da Enrico Salza, presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, i quali sperano essa avvenga il più presto possibile.
Ricordiamo infatti che sono già molte le volte che il consiglio ha spinto per avere una quotazione entro la prima metà del 2010 con la presentazione del prospetto informativo entro la fine di marzo.
A sentire le ultime indiscrezioni non ci sarebbero però i tempi tecnici per includere il business vita nel perimetro dell’attività .
Fideuram viene stimato da alcuni analisti a 3 miliardi di euro e non 3,3-3,4 come poteva essere con un perimetro allargato.
cwtrading.blogspot.com 24 Febbraio 2010 at 16:49
dal punto di vista prettamente speculativo quali possono essere le ripercussioni in borsa?