Mediobanca ha provveduto nella giornata odierna ad avviare il colocamento di un bond convertibile in azioni ordinarie di Mediolanum..
Al tempo l’operazione era stata autorizzata dall’Antitrust a patto che Mediobanca cedesse il proprio 1,9% di Mediolanum entro giugno 2009, scadenza che è stata poi prorogata per consentire la chiusura dell’operazione.
Attraverso una nota Mediobanca ha fatto sapere che il bond avrà scadenza 2015 e una cedola compresa tra il 2,125% e il 2,625%. Il premio sul prezzo di conversione sarà compreso tra il 30% e il 35% rispetto al prezzo medio ponderato dell’azione dal momento del lancio alla chiusura dei libri. I risultati dell’offerta, il prezzo finale di conversione e il coupon verranno invece comunicati non appena disponibili.
Nel frattempo Mediolanum prosegue nell’attuazione del suo progetto di espansione della propria rete di distribuzione, recentemente ha inserito nel proprio organico sei nuovi family banker provenienti da alcune delle più importanti realtà finanziarie nazionali.
Per quanto riguarda Mediobanca, invece, l’istituto di Piazzetta Cuccia continua ad essere al centro dell’attenzione per la nomina del suo nuovo presidente, tra i possibili nomi ci sono il direttore generale Renato Pagliaro, l’attuale presidente della Consob Lamberto Cardia, il direttore generale del Tesoro Vittorio Grilli e il presidente della Banca di Roma Pellegrino Capaldo.
Il titolo Mediolanum in borsa cede l’1,09% a 4,07 euro, mentre Mediobanca cede l’1,32% a 7,495 euro.
Comments (2)