Nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2010 Sky Italia ha avuto perdite operative pari a 30 milioni di dollari.
Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2010 Sky Italia ha avuto perdite operative pari a 30 milioni di dollari, contro i 10 milioni di utile fatti segnare nello stesso periodo dell’anno precedente.
Sky Italia ha fatto segnare poi un fatturato in valuta locale con un calo del 2% su base annua, con i costi totali stabili rispetto all’anno prima.
L’aumento del costo per i diritti sulle partite di calcio è stato ampiamente compensato da Sky risparmiando in altri programmi e canali.
I clienti di Sky Italia, alla fine del trimestre fiscale, sono 4,74 milioni, cioè 63.000 in meno rispetto al trimestre precedente, con 150.000 nuovi abbonati, ma anche con molti più clienti che hanno disdettato l’abbonamento.
In aumento però il numero di clienti abbonati ad un pacchetto extra: sono 2,1 i milioni di abbonati con pacchetti premium, cioè il 47% del totale, contro il 22% dello stesso periodo dell’anno prima.
Rupert Murdoch si è detto però ottimista, dal momento che comunque Sky Italia sta passando un brutto momento dal punto di vista economico.
Secondo Murdoch il potenziale di questo business è altissimo vista la grande qualità dei servizi Sky, e soprattutto vista l’ancora bassissima penetrazione nel nostro paese della tv a pagamento.
Comments (1)