Emissione di bond senior secured con valore di 350 milioni di euro, con scadenza nel 2017.
Questa emissione sarà dedicata solamente agli investitori istituzionali/professionali con lo scopo di estendere la scadenza media del debito e finanziare gli investimenti di sviluppo.
Un analista di una sim milanese ha osservato come il mercato sia preoccupato da ulteriori utilizzi del capitale raccolto, che sarà usato per portare liquidità alla controllante Snai Servizi, o tramite la distribuzione di un dividendo o attraverso una possibile acquisizione di qualche asset.
In tutte e due le situazioni aumenterebbe il debito netto di Snai e nel caso degli asset ci sarebbe anche il rischio per gli azionisti di minoranza, cioè un’operazione tra parti correlate.
Il titolo Snai dopo queste dichiarazioni ha guadagnato il 3,04% a 2,8 euro per azione. Il roadshow dovrebbe terminare nei prossimi giorni, perciò nuove informazioni verranno fornite verso la fine di questa settimana o al più tardi all’inizio della prossima.
Rimanendo in tema giochi, ci sarebbero problemi per Lottomatica con l’assegnazione del bando per il rinnovo del contratto in Texas, con la società Gartner, una società consulente della Lotteria era anche consulente per Gtech.
Comments (1)