
Dalle parole del presidente, dunque, appare in maniera evidente che la compagnia assicurativa bolognese è pronta a vagliare possibili offerte, Stefanini ha infatti sottolineato che mai come in questo momento la compagnia gode del sostegno degli azionisti ed è solida e compatta nell’obiettivo di favorire lo sviluppo del Gruppo.
Al momento al vaglio dei vertici di Unipol c’è il progetto di fondere Holmo, la holding a monte della catena di controllo di Unipol e che al momento è in mano alle cooperative, e Finsoe. Tuttavia, come ha spiegato il presidente, per ora in merito a questo progetto non ci sono novità , in ogni caso ciò che impedisce di andare avanti non sono impedimenti di carattere stategico, bensì questioni puramente tecniche.
Per ora, dunque, è tutto in fase di stallo, il presidente ha spiegato che l’intenzione è quella di rimettere mano alla questione della possibile fusione tra Holmo e Finsoe dopo la presentazione del nuovo piano industriale, che avverrà entro la prima metà del 2010, soprattutto in vista dell’intenzione e del dovere della compagnia di spiegare al mercato le sue intenzioni per i prossimi tre anni.
Stefanini ha poi anticipato che saranno due i punti fondamentali che caratterizzeranno il prossimo piano industriale, ossia dare maggore attenzione alla clientela e non perdere di vista le eventuali opportunità di sviluppo che il mercato può offrire.
1 commento su “Unipol smentisce contatti con Axa”