Petrolio vicino agli 82 dollari

by Redazione Commenta

Secondo McGuire il petrolio, dopo i rally dei giorni scorsi, dovrebbe attestarsi sugli 84 dollari al barile..

petrolio

Peter McGuire, direttore del Commodity Warrants Australia di Sidney, ha espletato il suo parere nei confronti dell’andamento del petrolio che si presta a chiudere la settimana con un guadagno del 3,7%, risultato decisamente ottimo per gli investitori.

Secondo McGuire il petrolio, dopo i rally dei giorni scorsi, dovrebbe attestarsi sugli 84 dollari al barile e questo valore dipenderà anche dalle condizioni climatiche e, quindi, dal freddo che sta avvolgendo i paesi occidentali.



Negli Stati Uniti, il prezzo del greggio per la consegna di Febbraio è sceso di 32 centesimi di dollari attestandosi a 82,34 dollari al barile dopo la quotazione di 82,66 dollari al barile del giorno precedente.

A Londra invece il prezzo del Brent è sceso di 36 centesi andando quindi a quotarsi a 81,15 dollari al barile. Il prezzo del petrolio dipenderà anche dalla stasi momentanea del tasso di disoccupazione americano. Se la gente ricomincia a lavorare è chiaro che i consumi aumenteranno e di conseguenza anche il prezzo del petrolio salirà.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>