Buono anche il risultato della borsa italiana che ha registrato nel 2009 un bel +20% grazie anche agli interventi del governo. .
Buono anche il risultato della borsa italiana che ha registrato nel 2009 un bel +20% grazie anche agli interventi del governo.
Come è successo anche per il FTSE di Londra i primi mesi del 2009 hanno pesato molto sul panorama borsistico italiano facendo registrare il valore minimo a Piazza Affari il giorno 9 Marzo. Da quel giorno si è visto un periodo di 9-10 mesi di recupero arrivando a sfiorare il 74% che ha fatto chiudere quindi con un +22% l’anno.
Anche se è stato Unicredit a muovere circa 1/5 dei volumi, il segmento Star ha fatto meglio dell’intera borsa italiana facendo registrare un +31% rispetto all’anno precedente. Segmento che ha visto anche l’ingresso di Yoox che ha subito fatto registrare degli ottimi scambi che hanno fatto chiudere l’ultima contrattazione del 2009 a 5,025 euro per azione confronto a 4,55 euro del 3 dicembre giornata di sbarco a Piazza Affari.