L'accordo dovrebbe formalmente concludersi entro il mese di dicembre. Visto e considerato che il consiglio..
L’affare, stando a quanto annunciato dalla stessa compagnia acquirente, dovrebbe concludersi per un esborso complessivo pari a circa 57 milioni di dollari, che si tradurrebbero in un’offerta di 1,30 dollari per ogni azione della Genelabs.
L’importo, che GlaxoSmithKline pagherà interamente in contanti, rappresenta un bonus del 23% rispetto al valore di chiusura delle azioni Genelabs nella giornata dell’annuncio, datato 30 ottobre.
Come altre compagnie con buona liquidità a disposizione, pare che anche Glaxo stia concentrando ora ulteriori sforzi nel ricercare piccole rivali desiderose di mettere le mani su soldi freschi, e fronteggiare così le difficoltà generate dagli ultimi scenari internazionali.
Sebbene non si conoscano tutti i dettagli dell’operazione, Glaxo ha rivelato che la Genelabs, il cui marchio non è presente in alcun prodotto vendibile al dettaglio, diventerà parte della propria divisione di ricerca farmaceutica.
L’accordo dovrebbe formalmente concludersi entro il mese di dicembre. Visto e considerato che il consiglio di amministrazione della compagnia target ha espressamente consigliato ai propri azionisti di accettare l’offerta, e considerato che gran parte dell’assemblea sembra propensa alla conclusione dell’intesa, non ci dovrebbero essere sorprese.