Accordo tra Fininvest e Cir per quel che riguarda la sospensione del risarcimento pari a 750 milioni di euro...
Fino alla sentenza di secondo grado quindi non ci sarà nessun pagamento però il gruppo Fininvest ha dovuto presentare una fideiussione da 806 milioni di euro con scadenza fissata ad aprile 2011, contenente una proroga in caso di deposito mancato.
Cir si impegna a non applicare la sentenza di primo grado fino al giudizio d’appello mentre Fininvest rinuncia a richiedere la sospensione della sentenza di primo grado. Ricordiamo che l’udienza per il giudizio d’appello è stabilita per il 23 febbraio 2010.
L’Ad di Fininvest, Pasquale Cannatelli, che era ovviamente presente all’udienza, si è mostrato soddisfatto del risultato raggiunto. Dietro alla fideiussione di Fininvest c’è la garanzia di Intesa San Paolo, che a sua volta è garantita da Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio e Unicredit.
Cir ha anche l’opzione di costituirsi in appello entro il 3 febbraio, proprio perchè Fininvest aveva presentato appello contro la sentenza di primo grado, quella che stabiliva il pagamento di 750 milioni di euro.
Comments (1)