Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal l'americana Hershey è vicina ad una decisione in relazione ad un eventuale offerta per tentare di..
Il Wall Street Journal nel diffondere la notizia ha citato fonti molto vicine all’azienda americana, nonostante questo però ci sono altre fonti che al contrario sostengono che Hershey non ha in programma alcun annuncio imminente ma che sta ancora valutando le varie possibilità .
Secondo le indiscrezioni, infatti, Hershey sta ancora valutando il tutto, il suo principale timore è che l’eventuale acquisizione di Cadbury corrisponde a dover sacrificare il proprio merito di credito “investment grade” e quindi assumere un debito di 10 miliardi di dollari.
In ogni caso sia Hershey che il trust sono entrambi favorevoli a presentare un’offerta nel tentativo di acquisire il colosso dolciario britannico, a tal proposito il Wall Street Journal sostiene che management e trust si sono già incontrati per discutere sull’offerta. Un portavoce di Hershey Trust non ha voluto commentare l’articolo, lisi è limitato a confermare che il trust la scorsa settimana ha tenuto la propria consueta riunione annuale.
Per quanto riguarda Ferrero, invece, il colosso italiano è ancora nelle fasi preliminari, tra le opzioni al vaglio c’è quella di creare un’alleanza strategica con Hershey al fine di acquisire Cadbury superando Kraft, l’azienda che fino ad ora si è mostrata, almeno all’apparenza, la più interessata ad acquisire il colosso britannico. In ogni caso Ferrero ha più volte lasciato intendere di essere interessato solo ad acquisire un determinato settore di Cadbury.