Ferrero e Hershey insieme per acquisire Cadbury

by Redazione 2

Tra i potenziali acquirenti di Cadbury c'è anche Ferrero, la notizia è stata diffusa nel corso della giornata di ieri ma oggi si arricchisce..

hershey

Tra i potenziali acquirenti di Cadbury c’è anche Ferrero, la notizia è stata diffusa nel corso della giornata di ieri ma oggi si arricchisce di nuovi particolari.

A quanto sembra, infatti, non solo Ferrero sarebbe interessato all’acquisto di Cadbury ma sarebbe anche in trattativa con l’americana Hershey con la quale sta valutando la possibilità di avanzare un’offerta congiunta a Cadbury e consentirgli così di avere i mezzi per difendersi dal tentativo di acquisizione di Kraft Foods, azienda che ha già provveduto ad avanzare ben due offerte, entrambe rifiutate dal colosso britannico perchè considerate troppo basse.


L’americana Hershey, ricordiamo, aveva già tentato di mettere le mani su Cadbury attraverso un alleanza con Nestlè, ma senza ottenere alcun risultato. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, dunque, Ferrero e Hershey sono in trattativa ma nulla può essere ancora affermato con certezza, i colloqui tra le due aziende sono ancora alla fase preliminare.


Secondo il quotidiano statunitense Hershey è decisa ad acquisire Cadbury e nel caso in cui le trattative con Ferrero non dovessero andare a buon fine potrebbe addirittura considerare di andare avanti da sola, per questo motivo sta già discutendo con JP Morgan e Bank of America nel tentativo di ottenere una linea di credito per finanziare l’operazione. Secondo l’analista Erin Swanson, tuttavia, né Ferrero né Hershey sono in grado di rilevare Cadbury singolarmente.

Ferrero non ha commentato la notizia mentre Cadbury ha detto di non aver avuto alcun contatto con Ferrero e che Cadbury non è in vendita ma allo stesso tempo ha dichiarato che la società è pronta a valutare un’adeguata offerta nell’interesse degli azionisti.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>