Brutto scivolone in avvio oggi per Lottomatica che si trova costretta a perdere quasi il 5%..
E sono questi i due settori per i quali la Lottomatica Group SpA necessita di investire per rinnovare le concessioni di vendita di questi prodotti.
Per l’occasione si è già fatta sentire Poste Italiane che è l’unico organo nazionale proprietario di migliaia di sportelli vendita. Poste Italiane infatti sta registrando una diminuizione dell’invio di lettere dovuta alla crescita delle email e quindi sarebbe favorevole ad aumentare gli introiti con altri prodotti come appunto i Gratta e Vinci.
L’emissione del mandatory exchangeable bond verrà effettuato da Ubi Banca International e tale prestito obligazionario avrà una durata di 3 anni al termine dei quali avverrà la conversione in azioni e tali azioni saranno depositate a Mediobanca che anche la banca che sottoscrive tale emissione.
L’emissione essendo convertita nel 2012 in azioni ordinarie è prettamente su invito. I soldi dell’aumento di capitale di Lottomatica, spiega il Gruppo DeAgostini proprietario di circa il 60% dell’azienda, serviranno a pagare 315 milioni di euro all’erario in due porzioni in modo tale da avere la possibilità di offrire i prodotti ad un unico concessionario.
Comments (2)