Tiscali bene a Piazza Affari dopo voci sull’ingresso di un nuovo socio

by Redazione Commenta

Anche nella giornata di ieri il titolo era stato sospeso per eccesso di rialzo.

Anche oggi a Piazza Affari, il titolo Tiscali si è messo in evidenza. Nella giornata di ieri è salito a seguito di alcune voci provenienti dalla stampa che parlano dell’entrata di un nuovo socio nel capitale.


Il titolo durante le prime battute ha fatto registrare un rialzo dell’11,83% a 0,0624 euro con volumi pari già a quasi 5 volte la media mensile sull’intera seduta. Nella giornata di ieri era salito del 31% con volumi pari a 12 volte la media dell’ultimo mese. La società ieri ha dichiarato di non essere a conoscenza di ragioni che possano muovere il titolo. Il bilancio da inizio anno vede un progresso del 46% circa, mentre quello degli ultimi nove mesi resta negativo per il 21%. La capitalizzazione è di circa 103 milioni di euro.

La definizione dei termini per la ristrutturazione del debito resta decisiva per le prospettive del gruppo. In questa fase, la ridotta capitalizzazione e la fase di consolidamento del settore supportano le ipotesi speculative sul titolo. In merito alla ristrutturazione del debito, l’unica indicazione ufficiale della società risale al 14 novembre in occasione dei conti trimestrali. Tiscali sta concentrando i propri sforzi sull’implementazione del piano industriale e sulla definizione con i propri creditori finanziari di un piano di risanamento che possa consentire il raggiungimento di una situazione di equilibrio patrimoniale, economico e finanziario del gruppo nel lungo periodo. Tiscali continua ad essere protagonista di queste ultime su cui inizia già a soffiare il vento delle festività. In questo momento la quotata sarda è in asta di volatilità con un rialzo teorico di oltre 13 punti percentuali.

Anche nella giornata di ieri il titolo era stato sospeso per eccesso di rialzo. Il mercato spera che il nuovo socio abbia anche interesse nell’occupare una posizione importante per poter allargare in questo modo il numero dei suoi clienti. Il processo sarebbe senza dubbio facilitato dalla quasi irrisoria capitalizzazione di Tiscali a Piazza Affari. Con un livello di appena 95 milioni di euro, infatti, la quotata sarda è una delle società a più bassa capitalizzazione sul listino milanese.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>