Dando un'occhiata al prossimo anno, nel 2015 sarà il turno di Triboo Digitale.
Dopo l’ottimo debutto di Ray Way, il 2014 potrebbe chiudersi senza altre importanti quotazioni sul listino milanese di Piazza Affari.
A dichiararlo è Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, che ha seguito i primi passi e l’avvio delle negoziazioni delle due torri della tv pubblica:
Quella di Rai Way, il titolo del gruppo delle trasmissioni che ha esordito proprio oggi, potrebbe essere l’ultima Ipo del 2014. Quello che si sta chiudendo è stato un anno positivo, con 5 quotazioni sul mercato principale, l’MTA, e ben 19 sbarchi all’AIM.Le defezioni delle scorse settimane, verificatesi a causa della volatilità dei mercati, fanno parte – secondo il numero uno di Piazza Affari – del mercato stesso.
Siamo pronti per la quotazione e ci proponiamo di arrivare in Borsa nel 2015. Poi dipenderà dai mercati. Intanto stiamo portando avanti delle acquisizioni.
Triboo Digitale potrebbe chiudere il 2015 con 75 milioni di fatturato visto che la crescita del gruppo è in media del 34% ogni anno. Corno, che è anche azionista di Triboo Media, ha aggiunto che il brand ha acquisito di recente gli asset editoriali di Wall Street Italia. Una seconda acquisizione importante verrà realizzata nel prossimo anno.
Le intenzioni per Triboo Digital sono quelle di quotarsi sul Mta, il segmento principale di Piazza Affari, ma per ora la società non ha dato dettagli né sull’operazione né sui tempi.