Ottimo esordio per il titolo, che vende a 2,95 euro e chiude a +4,68% in una giornata di grande volatilità .
Ray Way ha esordito molto bene in Borsa, approfittando di un periodo molto prolifico dal punto di vista della volatilità sui mercati. Inoltre, è stato fondamentale collocare il prezzo iniziale nella parte bassa del range prefissato a un prezzo di 2,95 euro.
L’Ipo di Ray Way è avvenuta in una giornata in cui l’indice FTSE Mib ha mantenuto ritmi blandi e l’azienda ha chiuso a +4,68%. Ma le buone notizie in Borsa non hanno portato a notizie positive all’interno del Consiglio di amministrazione.
Il board Rai, infatti, ha dato il via libera per presentare ricorso a fronte del taglio di 150 milioni dei trasferimenti governativi. Una misura che il Governo Renzi ha messo in piedi di concerto con il bonus Irpef. Si tratta di una copertura per garantire gli 80 euro in busta paga. La stessa quotazione di Rai Way, che ha portato circa 245 milioni in dote a viale Mazzini, si configura come una maniera per ammortizzare il taglio del trasferimento statale.
L’esordio in borsa di Rai Way è stato accolto con enorme soddisfazione da parte del direttore generale Gubitosi, che intervenuto alla cerimonia di Palazzo Mezzanotte ha dichiarato:
Significa che c’è interesse per l’Italia, per le storie che potenzialmente possono aver successo. La società è molto solida solida e può contare su un management di grande esperienza. Credo che l’interesse di tutti i grandi nomi, e mi riferisco all’interesse mostrato dai grandi fondi di investimento nei confronti delle azioni Rai Way , nessuno escluso, sia un grandissimo riconoscimento alla qualità della nostra azienda. Concludo ricordando che su 120 fondi contattati per l’Ipo, 70 sono nel nostro capitale.