Il cda è stato formato. L'azienda pronta a quotarsi in Borsa.
Il nuovo consiglio di amministrazione di Ray Way è stato formato, in attesa dell’annuncio dell’Ipo. La quotazione, a meno di imprevisti, dovrebbe essere completata a metà novembre. Nella giornata di oggi, gli azionisti del gruppo titolare delle infrastrutture e degli impianti di trasmissione riguardanti la televisione di Stato si sono uniti al fine di designare Anna Gatti, quarto consigliere indipendente del cda.Â
Sono sette i membri del board di amministrazione, in virtù di quanto stabilito alcune settimane fa. Anna Gatti si aggiunge a Patrizio Messina, Fabio Colasanti, Joyce Bigio, Stefano Cicciotti, Camillo Rossotto e Salvatore Lo Giudice. I membri inizieranno a lavorare in concomitanza con l’inizio delle negoziazioni e dunque con l’entrata in vigore del nuovo statuto societario.
Durante le scorse settimane, in vista della quotazione di Ray Way a Piazza Affari, è stato formalizzato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che autorizza la vendita del 49% della società mediante Opa. L’Ipo è la prima soluzione studiata per procedere alla cessione di un pacchetto minoritario dell’azienda. Con il decreto presidenziale viene formalizzata la possibilità di contemplare incentivi per il coinvolgimento di risparmiatori e dipendenti nella operazione.