La famosa banca britannica Lloyds starebbe seriamente pensando ad un aumento di capitale.
Infatti nella storia delle società quotate in borsa nel Regno Unito nessuno ha mai portato a termine una ricapitalizzazione con valore maggiore a 12,5 miliardi di sterline, ed in quel caso fu un’altra banca inglese, la Hsbc, pochi mesi fa.
Il valore dell’aumento di capitale che vorrebbe effettuare Llloyds sarebbe di 15 miliardi di sterline, al cambio attuale circa 16,28 miliardi di euro, ma questa cifra, dicono sempre i ben informati, sarebbe utile anche per concludere qualche cessione.
Secondo l’autorevole Financial Times,che per primo ha riportato la notizia, Lloyds avrebbe già dato mandato ai suoi consulenti di capire quali potrebbero essere le reazioni degli investitori ad un’operazione del genere.
Starebbe già controllando la bozza del progetto anche l’autorità di vigilanza finanziaria della Gran Bretagna e nonostante tutti questi indizi più che un’invenzione, l’istituto di credito ha voluto smentire un imminente aumento di capitale, definendo tutte queste voci solamente come speculazioni di mercato.
Comments (1)