Bene i dati della Società italiana che opera come fornitore principale di energia elettrica e  presente nel listino principale a Piazza Affari, Enel. >Enel ritorna l’emissione di Bond Ibrido
Il Consiglio di Amministrazione di Enel Green Power ha approvato i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2013, spiegano gli esperti di Fta On line. I Ricavi totali del Gruppo Enel Green Power ammontano a 2,8 miliardi di euro, in aumento del 12,0% sul dato del 2012. La crescita dei ricavi da 0,3 miliardi è principalmente riconducibile ai maggiori ricavi da vendita di energia elettrica, comprensivi degli incentivi, realizzati grazie all’aumento della produzione in Italia e nel Resto d’Europa e in Nord America. L’Ebitda da 1,8 miliardi di euro è in aumento del 12,5 per cento.
>Â Enel lancia bond ibrido in euro e sterline per 1,7 miliardi
L’Indebitamento finanziario netto a fine 2013 era di 5,4 miliardi di euro, in aumento di circa 0,8 miliardi di euro rispetto a 4,6 miliardi di euro di fine 2012. La consistenza del personale a fine 2013 è pari a 3.599 unità (3.512 unità alla fine del 2012, di cui 103 appartenenti ad Enel. si Srl). Commentando i dati, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Francesco Starace ha detto: “I risultati raggiunti nel corso del 2013 – in linea con quanto annunciato – costituiscono una conferma della ottima implementazione delle linee strategiche adottate da Enel Green Power che combinano la crescente diversificazione geografica e tecnologica con la ricerca dell’eccellenza operativa. Anche quest’anno abbiamo incrementato la capacità installata di oltre 900MW consolidando la nostra presenza in molte parti del mondo e continuando lo sviluppo su mercati come gli Stati Uniti e l’area latino americana dove abbiamo un importante numero di progetti in corso di realizzazione”.