Wall Street trascina al ribasso Piazza Affari, male Unicredit

by Redazione Commenta

Piazza Affari ha chiuso in calo la giornata di mercoledì...

unicredit

Piazza Affari ha chiuso in calo la giornata di mercoledì, recuperando però nel finale un po’ di terreno, soprattutto a causa del trend ribassista che giungeva in Europa dall’apertura negativa di Wall Street.

Il Ftse Mib ha così ceduto lo 0,39% a quota 23.472 punti, il Ftse All Share ha lasciato sul campo lo 0,33% a 23.939 punti. Come detto erano le notizie che arrivavano dagli States a preoccupare i listini, in particolar modo il dato Usa sull’occupazione ed il Pmi di Chicago.

A Milano al centro dell’attenzione c’erano Unicredit ed Intesa San Paolo, che un giorno primo avevano deliberato nei propri consigli di amministrazione un aumento di capitale, a discapito dell’utilizzo dei Tremonti Bond.

Intesa, in attesa del bond convertibile da 1,5 miliardi di euro, è rimasta pressochè invariata a -0,08% a 3 euro, mentre Unicredit ha perso l’1,84% a 2,67 euro. Nel settore bancario il peggiore titolo di giornata è stato il Banco Popolare che ha ceduto l’1,8% a 2,67 euro, mentre il miglior titolo è stato quello della Monte dei Paschi di Siena, a +1,8% a 1,42 euro.

Bene anche gli assicurativi: su tutti Fonsai (+1,5% a 14,37 euro) e UniPol (+1,47% a 1 euro).

Telecom Italia, al centro della vicenda Telefonica-Telco, è stato il peggior titolo a Piazza Affari, perdendo l’1,8% a 1,1 euro. Bene Finmeccanica che guadagna l’1,17%.

Il settore dei cementiferi è piuttosto fiacco:  Buzzi Unicem -1,5% a 11,8 euro, Impregilo -0,83% a 2,99 euro e Italcementi +0,10% a 10,52 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>