
L’aumento di capitale potrebbe essere messo in pratica già all’inizio dell’anno prossimo, e già cinque banche sarebbero al lavoro per portare avanti al meglio tale progetto.
L’aumento di capitale da 4 miliardi verrà comunque deciso nelle forme e nei modi durante il Consiglio di Amministrazione di Unicredit, che si terrà il 29 settembre prossimo.
Unicredit sta scegliendo questa strada così da poter fare a meno dei Tremonti Bond, strumenti ritenuti troppo costosi, e proprio in quest’ottica l’Ad della banca, Alessandro Profumo, avrebbe già informato il Governo austriaco che il gruppo non intende sfruttare questi bond. Inoltre Unicredit sta anche valutando la dismissione di alcuni asset, tra cui l’1,6% di Camfin il quale secondo le ultime voci sarà rilevato dal gruppo Malacalza.
Luca Comi, responsabile dell’ufficio studi di Centrosim, ha dichiarato che la buona accoglienza al piano di aumento di capitale dovrebbe far tendere il gruppo verso la rinuncia ai bond di Stato. Infine Centrosim ha affermato che la stima 2009 è di 7 centesimi di euro per azione pre-aumento di capitale con giudizio sell e target price a 2,10 euro sul titolo Unicredit.
2 commenti su “Aumento di capitale Unicredit molto probabile”