E' chiaro che le quotazioni dei titoli petroliferi rispecchiano l'andamento del prezzo al barile del greggio ed infatti oggi che il prezzo..
E’ chiaro che le quotazioni dei titoli petroliferi rispecchiano l’andamento del prezzo al barile del greggio ed infatti oggi che il prezzo per un barile di petrolio è nell’intorno dei 70 dollari al barile, nel giro di un anno potrebbe raggiungere gli 82 dollari al barile.
Royal Bank of Scotland ha deciso di motificare il proprio target price nei confronti del titolo di Saipem portandolo a 22,5 euro ad azione aumentando così di 7,7 euro ad azione.
La banca di scozia ha quindi definito il titolo del gruppo Eni come un titolo da acquistare. Anche la Deutsche Bank ha modificato le proprie stime affermando che il titolo Saipem potrebbe raggiungere i 23 euro per azione nel medio-lungo periodo intendendo con questo da qui fino al 2011.
Per quanto riguarda Saras, la banca americana Morgan Stanley ha deciso di modificare il target price portandolo a 3 euro dando anche un giudizio sull’andamento del titolo portandolo da neutrale a sovrappesare.
Tra i vari titoli petroliferi italiani che si sono visti aumentare il proprio target price ci sono i titoli Erg ed Eni che si sono visti diminuire le aspettative da parte di alcuni istituti finanziari.
Nomura ad esempio ha affermato di aver riportato a 10 euro per azione il titolo Erg riducendo così il peso di 20 centesimi e quello di Eni di 11 centesimi facendolo arrivare così a 17,5 euro per azione.