Previsioni 2013 controllata Buzzi Unicem Dyckerhoff AG

by Redazione Commenta

BUZZIUNICEM

Ricavi consolidati e margine operativo lordo annuale stabili rispetto al 2012 a patto che nei prossimi mesi venga recuperato il calo dei volumi di vendite nel primo trimestre del 2013 legato a fattori di stagionalità. Sono queste le previsioni 2013 della controllata di Buzzi Unicem, la società Dyckerhoff AG, in concomitanza con il rilascio dei dati del primo trimestre del corrente anno.



BUZZI UNICEM SUPPORTO CHIAVE A RISCHIO

Per quel che riguarda i profitti netti e l’utile ante imposte 2013, Dyckerhoff AG ha inoltre reso noto con un comunicato ufficiale che questi due indicatori beneficeranno quest’anno dell’assenza di svalutazioni straordinarie che invece ci sono state nell’esercizio 2012.

RATING BUZZI UNICEM TAGLIATO DA EXANE

Citando le condizioni climatiche, Dyckerhoff AG ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un fatturato consolidato che passa dai 289 milioni di euro al 31 marzo del 2012 ai 256 milioni di euro al 31 dello scorso mese di marzo.

► ► INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

La discesa dei ricavi è stata in termini percentuali dell’11% per effetto di un calo dei volumi in tutte le aree geografiche in cui Dyckerhoff AG opera a causa del clima rigido. Fanno però eccezione gli Stati Uniti, dove le vendite sono rimaste stabili, e la Russia dove invece i volumi sono aumentati. Giù nel trimestre anche il margine operativo loro che rispetto al primo trimestre del 2012 ha fatto registrare per Dyckerhoff AG un calo di 9 milioni di euro, di cui 7 per le condizioni climatiche, e 2 milioni di euro imputabili ad effetti non ricorrenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>