Retelit risultati gennaio dicembre 2012

by Redazione Commenta

Nella stessa riunione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Retelit S.p.A., il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato il Piano Industriale 2013-2017.

Un fatturato 2012 in crescita anno su anno del 5%, da 35,2 milioni di euro a 37 milioni di euro. E’ questo uno dei dati salienti del preconsuntivo 2012 di Retelit S.p.A. in accordo con quanto approvato dal Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni.

L’Ebitda 2012 è invece sceso anno su anno del 9,3% a 9,7 milioni di euro dai 10,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2011. A fronte di investimenti per 6,8 milioni di euro realizzati nel 2012, la posizione finanziaria netta di Retelit S.p.A. è migliorata anno su anno attestandosi sul valore positivo di 8,3 milioni di euro rispetto ai 4,7 milioni di euro in chiusura dell’esercizio 2011.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Nella stessa riunione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Retelit S.p.A., il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato il Piano Industriale 2013-2017 che prevede a livello operativo la crescita nel mercato all’ingrosso dei servizi per le telecomunicazioni, l’offerta di servizi di connettività alle medie aziende private ed alle Amministrazioni Pubbliche includendo i plessi scolastici e sanitari.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

Così come il Piano Industriale 2013-2017 Retelit S.p.A. mira a realizzare progetti di respiro internazionale anche in partnership con LPTIC, Libyan Post Telecommunication and IT Company, che è azionista del Gruppo. A fine piano, ovverosia nel 2017, Retelit S.p.A. prevede di raggiungere un valore della produzione di 73,9 milioni di euro ed un Ebitda di 26 milioni di euro a fronte di investimenti per 75 milioni di euro nell’arco dei cinque anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>