Qui! Group, società che opera nel settore dei buoni pasto, è pronta per sbarcare in borsa. La società ha una rivoluzionaria ricetta per cambiare la struttura del mercato: buoni pasto caricati sul cellulare, da utilizzare negli esercizi che sono dotati di un apposito lettore ottico
Qui! Group, società che opera nel settore dei buoni pasto, è pronta per sbarcare in borsa. La società ha una rivoluzionaria ricetta per cambiare la struttura del mercato: buoni pasto caricati sul cellulare, da utilizzare negli esercizi che sono dotati di un apposito lettore ottico. Il buono pasto cartaceo andrà così in pensione e lo stesso vale per i buoni benzina, i buoni acquisto o sconto e addirittura i buoni sociali. Qui! Group si occupa anche di titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, di sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione.
Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group, ha affermato che il sistema proposto dalla società “è pratico e molto più sicuro sia per il cliente sia per i ristoratori, perché si elimina il rischio di buoni falsi o rubatiâ€. La società è pronta a quotarsi in borsa già nel 2013, in modo tale da raccogliere magigori capitali e approdare sui mercati internazionali. La società investe molto in ricerca e sviluppo.
► EMPIRE STATE BUILDING SI QUOTERA’ IN BORSA
Nel corso del 2012 Qui! Group ha investito 15 milioni in R&S. Il presidente della società ha sottolineato che sono state create “piattaforme tecnologiche in grado di integrare su un’unica card elettronica servizi di comune utilità , come la funzionalità di rilevazione presenze, il buono pasto, il programma fedeltà e il borsellino elettronicoâ€. Nel 2012 la società genovese ha fatturato 525 milioni di euro, il 5% in più rispetto all’anno precedente.
â–º OCTO TELEMATICS VERSO QUOTAZIONE IN BORSA NEL 2013
Qui! Group ha raggiunto un market share del 18% nel mercato dei buoni pasto. E’ la prima realtà a capitale completamente italiano e la seconda in assoluto dietro le grandi multinazionali straniere. Da un anno circa sta lavorando a un nuovo sistema, che permetterà di ottenere maggiore sicurezza, semplicità e innovazione. Presto il nuovo sistema Qui! Group sarà lanciato sul mercato.