Alcuni funzionari della società cinese sarebbero attesi in settimana proprio a Detroit...
Comunque, alcuni funzionari della società cinese sarebbero attesi in settimana proprio a Detroit, nella sede di Gm, per portare a termine la trattativa, si parla di 500 milioni di dollari che la STHIM metterà sul piatto per aggiudicarsi Hummer.
Il governo cinese però non è molto favorevole a questo accordo, infatti non sarebbe in linea con la politica dello Stato cinese nel settore dell’industria automobilistica, che prevede di ridurre al minimo le acquisizioni all’estero, oltre al fatto che Hummer non produce auto propriamente ecologiche, argomento che tanto sta a cuore al governo della Cina.
E’ proprio per questo motivo che le trattative sono andate per le lunghe, infatti un accordo preliminare era già stato siglato il giugno scorso, salvo poi mettere la trattativa in stand-by proprio per l’intervento del governo cinese.
Ricordiamo comunque che la STHIM non è specializzata in auto, sarà anche una sfida quella di dover passare alla produzione massiccia di veicoli quali gli Hummer, la società cinese fabbrica solamente veicoli industriali, o veicoli per utilizzi speciali oltre a componenti per ponti e autostrade.