Vittoria Assicurazioni conferma target 2012

by Redazione Commenta

Molto bene anche il patrimonio netto a livello di Gruppo che in chiusura di trimestre è aumentato del 22,7% a 409,4 milioni di euro rispetto al dato di chiusura dell’esercizio 2011.

Per la società Vittoria Assicurazioni S.p.A. l’obiettivo di risultato per l’esercizio 2012 è stato confermato. A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari in concomitanza con il rilascio dei dati dei primi nove mesi e del terzo trimestre del 2012 che sono stati esaminati ed approvati dal consiglio di amministrazione.

Nel dettaglio, Vittoria Assicurazioni nel terzo trimestre del 2012 ha riportato un utile netto a livello di Gruppo a 37,3 milioni di euro con un rialzo anno su anno del 38% a fronte di premi contabilizzati che nel periodo sono aumentati del 9,1% a 712,5 milioni di euro. Molto bene anche il patrimonio netto a livello di Gruppo che in chiusura di trimestre è aumentato del 22,7% a 409,4 milioni di euro rispetto al dato di chiusura dell’esercizio 2011.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda la tipologia di raccolta, i premi relativi al ramo vita rispetto al 30 settembre del 2011 hanno fatto registrare un calo del 6,6% senza considerare le polizze che vengono considerate come strumenti finanziari. I premi nel ramo danni sono invece cresciuti dell’11,4% grazie soprattutto al +11,5% registrato per i premi del ramo auto.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Migliora anche il dato relativo ai costi di struttura per la società Vittoria Assicurazioni S.p.A. in rapporto alla raccolta assicurativa del lavoro diretto. Nel dettaglio, al 30 settembre del 2012 l’incidenza è stata pari ad una percentuale del 9% rispetto ad una percentuale del 9,2% che è stata registrata nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>