Recordati rafforza attività in Russia

by Redazione Commenta

L’operazione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Recordati, sarà finanziata con la liquidità disponibile a fronte di un controvalore di 2,7 miliardi di rubli.

Alfavit, Carnitone, Vetoron, Focus ed il Qudesan. Sono queste le cinque linee di prodotto che in Russia sono state acquisite dalla società farmaceutica Recordati S.p.A.. A darne notizia in data odierna, martedì 16 ottobre del 2012, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come in questo modo venga rafforzata la presenza in Russia di noti marchi relativi ad integratori dietetici e farmaci da banco.

L’operazione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Recordati S.p.A., sarà finanziata con la liquidità disponibile a fronte di un controvalore di 2,7 miliardi di rubli. E’ atteso entro il corrente anno il perfezionamento dell’operazione al fronte del verificarsi di alcune condizioni.



TRIMESTRALE RECORDATI GENNAIO MARZO 2011

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato e Presidente di Recordati S.p.A., Giovanni Recordati, la società si rafforza in un mercato chiave come quello dell’Europa Centro Orientale. Basti pensare che in Russia negli ultimi cinque anni il settore farmaceutico ha fatto registrare anno su anno una crescita media pari a ben il 12%.

PREVISIONI QUOTAZIONE RECORDATI 2011

Entrando maggiormente nel dettaglio per quel che riguarda i prodotti acquisiti da Recordati, il Qudesan è indicato per il trattamento delle disfunzione metabolica, la linea Alfavit offre un’ampia gamma di prodotti a base di minerali e di vitamine, mentre la linea di prodotti Vetoron è a base di beta-carotene, così come Focus è indicato per la salute degli occhi. Complessivamente ogni anno questi prodotti generano un fatturato pari all’incirca ad 1 miliardo di rubli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>