Saipem nuove commesse in Kazakhstan ed Angola

by Redazione Commenta

Sempre in Angola, la società ha acquisito anche una commessa per realizzare gasdotti di esportazione ed infrastrutture URF.

Nuove commesse milionarie, nel Mare del Nord, in Kazakhstan ed in Angola per un controvalore che sfiora il miliardo di dollari, 950 milioni di dollari americani per l’esattezza. Ad aggiudicarseli è stata la Saipem S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, nel precisare come trattasi di nuovi contratti E&C Offshore.

Nel dettaglio, in Angola la Saipem S.p.A. ha acquisito la commessa da CABGOC, nell’ambito del progetto denominato “Congo River Crossing Pipeline”, al fine di realizzare tre condotte sottomarine. Lo sviluppo dei lavori, nello specifico, avverrà in mare aperto, ovverosia al largo delle coste della Repubblica Democratica del Congo e di quelle dell’Angola.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In più, sempre in Angola, la società ha acquisito anche una commessa per realizzare gasdotti di esportazione ed infrastrutture URF. In Kazakhstan invece Saipem, nell’ambito di un consorzio partecipato anche dalla Keppel Kazakhstan LLP, si è aggiudicata una commessa finalizzata alla realizzazione di un jack-up presso il cantiere di Kuryk con la consegna che è prevista entro il primo trimestre dell’anno 2015. Ed infine, nel mare del Nord, la società italiana ha siglato due contratti per l’utilizzo del “Castoro Sei”, il mezzo posatubi, e della Saipem 7000.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Ricordiamo che Saipem S.p.A. a livello operativo risulta essere suddivisa nelle unità di business “Perforazioni” ed “E&C” al fine di fornire soluzioni e servizi di project management, di ingegneria, di costruzione e di procurement con un forte orientamento per le attività nei settori del gas e del petrolio in acque profonde e remote.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>