Mediaset precisazioni su TI Media

by Redazione Commenta

Vengono quindi smentite le voci di mercato secondo cui Mediaset sarebbe stata pronta a formulare un’offerta su TI Media. Ma in generale sul mercato oramai da diversi giorni si rincorrono rumors riguardanti il mercato televisivo.

L’orientamento di Mediaset S.p.A., Gruppo televisivo quotato in Borsa a Piazza Affari, sugli asset in vendita da parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. è quello di non prendere in merito alcun impegno. A farlo presente è stata proprio Mediaset con un comunicato ufficiale nel far capire di conseguenza come la società televisiva non sia interessata a TI Media.

Mediaset è intervenuta con una nota al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione su un’operazione per la quale già la società si era defilata nelle scorse settimane a seguito di un esame dei dati in possesso da parte della società televisiva sugli asset in vendita del Gruppo Telecom.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Vengono quindi smentite le voci di mercato secondo cui Mediaset sarebbe stata pronta a formulare un’offerta su TI Media. Ma in generale sul mercato oramai da diversi giorni si rincorrono i rumors riguardanti il riassetto del mercato televisivo.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Al punto che proprio oggi anche la società Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. è intervenuta con un comunicato ufficiale smentendo trattative con la società di pay tv satellitare Sky, e nello stesso tempo ribadendo come sulle televisioni la società quotata in Borsa a Piazza Affari intenda seguire un percorso autonomo. Anzi, il Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A. ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di avere il pluralismo nel panorama televisivo italiano, e per questo auspica che nei processi di riassetto non si torni ad un duopolio forte come quello degli anni ’90.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>