TerniEnergia presenta il nuovo piano industriale

by Redazione Commenta

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato e Presidente di TerniEnergia S.p.A., Stefano Neri, la green economy presenta oramai profili di rapida crescita dal punto di vista industriale.

Un nuovo piano industriale unitamente a nuove linee guida per lo sviluppo strategico a valere dall’anno 2013 all’anno 2015. Questo è quanto ha annunciato in data odierna, venerdì 14 settembre del 2012, la società quotata in Borsa a Piazza Affari TerniEnergia S.p.A..

In particolare, a seguito della fusione con la società TerniGreen S.p.A., e tenendo conto anche di quello che è il mutato scenario sia per il settore delle rinnovabili, sia a livello macroeconomico, TerniEnergia S.p.A. intende espandersi come una green company non solo integrata, ma anche multifunzione e multitecnologica.



GREEN ECONOMY NEL GIORNO DELLA TERRA

Questo avverrà attraverso tre business unit e tre continenti che sono stati presi a riferimento per quel che riguarda l’espansione all’estero, ovverosia l’internazionalizzazione, dall’Asia all’Europa e passando per l’Africa del Sud. Queste sono nello specifico le tre business unit: la “ERS”, Environmental Resources Solutions, la “IES”, Integrated Energy Solutions, e la “IPP”, Independent Power Producer.

INVESTIRE NELLA GREEN ECONOMY, LA NUOVA FRONTIERA INDUSTRIALE

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato e Presidente di TerniEnergia S.p.A., Stefano Neri, la green economy presenta oramai profili di rapida crescita dal punto di vista industriale, in Italia ed all’estero, per quel che riguarda non solo la produzione di energia pulita, ma anche il riciclo, l’efficienza energetica ed il recupero della materia. Ragion per cui c’è bisogno sul mercato di player integrati che operino esclusivamente nel settore green. Le slide del piano industriale della società, denominato “TerniEnergia 3.0”, sono visionabili sul sito Internet di TerniEnergia S.p.A., www.ternienergia.it, nell’apposita sezione “Investor Relations”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>