Il titolo Salvatore Ferragamo, che alla borsa di Milano è negoziato attraverso il simbolo SFER, è stato promosso questa mattina dalla banca d’affari HSBC che ha alzato il target price a 21 euro per azione
Il titolo Salvatore Ferragamo, che alla borsa di Milano è negoziato attraverso il simbolo SFER, è stato promosso questa mattina dalla banca d’affari HSBC che ha alzato il target price a 21 euro per azione. Secondo gli analisti del colosso bancario britannico il rating della griffe fiorentina resta “overweightâ€, ovvero “sovrappesare in portafoglioâ€. Stamattina il titolo in borsa guadagna l’1,83% a 16,73 euro e ha già toccato un top intraday a 16,78 euro. Venerdì, invece, le azioni Ferragamo avevano chiuso con un progresso tecnico dello 0,92% a 16,43 euro.
Nei giorni scorsi Salvatore Ferragamo aveva pubblicato una semestrale di tutto rispetto, con ricavi in crescita del 22,9% a 565,1 milioni di euro e un utile netto in salita del 22,5% a 55,9 milioni di euro. Nel corso dell’ultimo anno le azioni della maison del lusso toscana sono quasi sempre salite, spinte anche dalle promozioni di broker e banche d’affari che intravedono importanti segnali di crescita nei prossimi mesi.
La scorsa ottava, però, non era stata entusiasmante tanto che giovedì 30 agosto era avvenuto un crollo delle azioni del 4,85%. Il titolo SFER ha toccato il massimo più alto di sempre lo scorso 30 aprile a 18,74 euro. Attualmente siamo distanti quasi del 12% dai massimi di sempre, ma le banche d’affari credono che questo record possa essere facilmente migliorato.
Nel giro di un anno Ferragamo ha quasi raddoppiato il suo valore in borsa. Da inizio anno il titolo Ferragamo guadagna il 66,5%. Nei giudizi degli analisti finanziari, i consigli d’acquisto rappresentano il 53% del totale delle valutazioni, con target price che vanno dai 20 euro di Banca Akros ai 28 euro di Goldman Sachs.