Enel Green Power allaccia parco eolico in Romania

by Redazione Commenta

Situato nella regione di Banat, il parco eolico di Enel Green Power ha un potenza complessiva cumulata pari a ben 48 MW i virtù della presenza di un totale di 21 aerogeneratori aventi ciascuno una potenza di 2,3 MW.

Un nuovo impianto eolico, in Romania, totalmente allacciato, che sarà in grado di produrre energia elettrica per 130 milioni di kWh annui con un risparmio di anidride carbonica (CO2) non immessa in atmosfera pari ad oltre 70 mila tonnellate.

Sono queste le caratteristiche dell’impianto eolico di Moldova Noua che è stato messo in esercizio in Romania da Enel Green Power, società del comparto rinnovabili quotata in Borsa a Piazza Affari. Situato nella regione di Banat, il parco eolico di Enel Green Power ha un potenza complessiva cumulata pari a ben 48 MW in virtù della presenza di un totale di 21 aerogeneratori aventi ciascuno una potenza di 2,3 MW.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

L’impianto è ora in pieno esercizio dopo che già nello scorso mese di dicembre 25 MW su un totale di 48 risultavano comunque essere già operativi. In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Enel Green Power, in Romania la società italiana controllata dal colosso elettrico ed energetico Enel S.p.A. ha ad oggi in esercizio impianti eolici per un potenza complessiva pari a quasi 300 MW, 292 MW per l’esattezza. Inoltre, altri impianti eolici per 206 MW di potenza sono in Romania per Enel Green Power in fase di costruzione.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

L’Amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, ha sottolineato come l’impianto eolico di Moldova Noua sia entrato in pieno esercizio nei tempi previsti, e come in questo modo per la società prosegua il rafforzamento in Romania per quel che riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>