Aste 2012 titoli di Stato confermate

by Redazione Commenta

Il Tesoro ha inoltre fatto presente come l’unica asta annullata sia quella a medio e lungo termine del 14 agosto del 2012 in linea con quanto avvenuto negli anni scorsi ed in base anche al buon andamento delle entrate fiscali.

Le aste 2012 sui titoli di Stato sono confermate. A ribadirlo nella giornata di ieri, lunedì 23 luglio del 2012, con un comunicato ufficiale, è stato il Dipartimento del Tesoro del Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’annuncio è arrivato ieri in concomitanza con l’ennesima giornata drammatica sui mercati caratterizzata, in particolare, dal tonfo delle Borse europee, con Piazza Affari in testa, e dall’ennesimo allargamento dello spread tra il Btp ed il Bund sulla curva a dieci anni.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

Il Tesoro ha inoltre fatto presente come l’unica asta annullata sia quella a medio e lungo termine del 14 agosto del 2012 in linea con quanto avvenuto negli anni scorsi ed in base anche al buon andamento delle entrate fiscali. Rimane quindi tutto confermato a partire dalle prossime aste di titoli di Stato in programma per il 26, 27 e 30 luglio del 2012.

RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

Intanto in data odierna lo spread Btp-Bund continua a mantenersi altissimo visto che in tarda mattinata si è attestato a quota 523, massimo di giornata sinora dopo un minimo a quota 503 punti base. Decisamente peggiore è la situazione della Spagna, il cui spread a dieci anni rispetto ai titoli tedeschi si attesta a quota 635 con rendimenti sopra il 7%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>