Banco Popolare ha lanciato un prestito obbligazionario a 3 anni per l'ammontare di 1 miliardo di euro, contrariamente alle prime..
L’operazione di Banco Popolare ha riscosso un enorme successo tra gli investitori, le prenotazioni ricevute hanno un importo complessivo che è pari a quasi il doppio dell’ammontare emesso.
Gli ordini ricevuti sono stati oltre 170 e la maggior parte hanno riguardato non solo investitori italiani ma anche investitori di altri paesi europei, tra cui soprattutto Germania e Francia.
Si tratta questa di un emissione destinata agli investitori istituzionali e condotta in qualità di joint book runner da Banca IMI, Bank of America-Merrill Lynch e BNP Paribas e in veste di joint lead manager da Banca Aletti.
Il bond ha scadenza 7 agosto 2012 e verrà emesso il prossimo 7 agosto.
L’emissione di bond è stata rivelata attraverso una nota in cui il Banco Popolare ha spiegato che i fondi raccolti saranno destinati alla gestione aziendale, in un contesto come quello attuale che è caratterizzato da una più che adeguata situazione di liquidità , nonchè per rafforzare il sostegno finanziario delle piccole e medie imprese e alle famiglie.
Banco Popolare ha anche in programma un Tremonti bond da 1,45 miliardi, ha rating “A2” per Moody’s Investors Service e “A-” per Standard & Poor’s e Fitch Ratings.